Corriere

La pioggia non e’ riuscita a spegnere la risata. L’attesissimo appuntamento per la finale del premio Sganassau ha sconfitto il maltempo con il riscontro del grande pubblico in una serata indimenticabile. Successo consolidato per la settima edizione del premio Sganassau, il riconoscimento piu bramato dai comici italiani. Con un pò di ansia per le previsioni del tempo, il tutto è iniziato alle ore 18.00 con un fantastico aperitivo con gli artisti, le modelle , i conduttori e tutto lo staf tecnico c/o il prestigioso Blu Suite Hotel di Igea Marina.

[huge_it_portfolio id=”9″]

La serata si e’ rivelata all’altezza della definizione appropriata in questi anni dai media, al progetto, ‘Oscar del Cabaret’ Ritmata e coinvolgete e’ stata la conduzione affidata all’attore romano Marco Rea, che tra l’altro si è esibito in un elegantissimo Tip Tap, affiancato da Rosy Dilettuoso, vincitrice del reality ‘La pupa e il Secchione’. Apprezzatissima la novità dell’edizione 2009 che ha visto l’abbinamento alla risata della bellezza e del fascino di 11 modelle pretendenti al titolo Miss Salute patrocinato da Gianluca Mech. La serata e’ stata ripresa dalle telecamere di Canale Italia che trasmetterà 2 speciali dedicati all’evento nel mese di settembre e interamente registrata di RaiRadio2 che sin dalla prossima settimana proporrà agli ascoltatori del programma Otto volante, le esibizioni dei comici. Plauso speciale al presidente di Palco, associazione Comici Italiani, Matteo Monì, che, con la sua impeccabile organizzazione ha saputo realizzare per Bellaria Igea Marina un evento di caratura nazionale aggiungendo invidiabile prestigio al cartellone eventi della città. Applauditissimi Fabrizio Fontana ( Zelig ), I GSM e Massi Bubby (Colorado Cafe’) durante il ritiro del preziosi titoli “Sganassau d’oro” consegnati direttamente dalle autorità locali. Altrettanto successo hanno riscosso i premiati con la ‘Conchiglia d’Argento: Carletto Bianchissi, Carlo Della Santa, Eta Beta, Samuel, Salvo Spoto, Max Pieriboni e il Duo Torri. Matteo Monì:- Non mi aspettavo una presenza cosi’ numerosa, oltre 1200 persone. Grazie anche all’ufficio Turismo del Comune che , subito dopo la mia decisione di spostare l’evento al coperto ,ha immediatamente divulgato la notizia attraverso propri canali informativi. Sicuramente una corsa contro il tempo e contro le intemperie ma il risultato a detta di tutti è stato Ottimo. Ringrazio le autorità di Bellaria Igea Marina, tutto il mio staff, la parte tecnica, Rai Radio 2, Canale Italia e tutti coloro che da anni collaborano a sostengono di questo grande progetto.

[metaslider id=”2056″]

E dopo la serata… La festa! Tutti al ‘Milionaire’ di Cesenatico per il gran buffet e il taglio della torta per il coronamento di un altro grande successo firmato Sganassau.

[huge_it_portfolio id=”10″]

Torna in alto