I QUATTRO FINALISTI 2025

Viserba: Alice Redini vince la seconda edizione del Comicum Festival Cabaret
Grande successo per la finale della seconda edizione del Comicum Festival Cabaret, che si è svolta domenica 22 giugno in una gremita Piazza Pascoli a Viserba. A trionfare è stata Alice Redini, comica proveniente da Milano, che ha conquistato pubblico e giuria con la sua verve comica e il suo stile originale.
La serata, condotta con ritmo e ironia dal suo direttore artistico Matteo Monì, ha visto esibirsi i quattro finalisti selezionati durante le semifinali: Le Sorgelle (Monza) Andrea Casoni (Reggio Emilia) Luca Giardullo (Savignano sul Rubicone) Alice Redini (Milano)
A decretare la vincitrice è stato il voto del pubblico unito al voto di una giuria d’eccezione composta da Francesco Benvenuti, Presidente del Comitato Turistico di Viserba; dal duo comico Le Vipere, vincitrici della scorsa edizione; dall’Assessore Mattia Morolli e da Mirko Cusinatti, artist manager. A consegnare il premio è stato il Sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad.
Molto applaudite anche le esibizioni fuori concorso del duo comico Le Vipere e dell’eclettico performer Amedeo Visconti, presenza immancabile e sempre apprezzata dal pubblico del festival. Il Comicum Festival Cabaret si conferma così un appuntamento di riferimento per la comicità emergente e per la promozione culturale e turistica di Viserba.

Viserba: Conclusa con grande successo la prima edizione di Comicum Festival di Viserba-.Rimini. Dopo l’esibizione dei quattro finalisti: Le Vipere (Torino) Alessio Lupo (Palermo) , Alex De Santis (Milano) e  Oscar Strizzi (Lanciano)  il vasto pubblico presente ha votato esprimendo la propria preferenza che,unita ai voti della giuria capitanata dall’assessore del Comune di Rimini Mattia Morolli e composta da Pierpaolo Pronti Vice Presidente C.T di Torre Pedrera, Giovanna Trezza coordinatrice eventi Moda, Andrea Vasumi comico Area Zelig, Francesco Protti Presidente storico del C.T di Viserba hanno decretato il vincitore della 1° Edizione del ‘Comicum Festival Cabaret di Viserba. Ad aggiudicarsi il Primo Premio è stato il duo comico ‘Le Vipere’ che hanno presentato uno sketch sulle mogli dei supereroi.

In attesa dei risultati finali   Andrea Vasumi, ospite della serata, ha entusiasmato tutti con un  monologo di cabaret tratto dal suo ultimo spettacolo mentre Amedeo Catalano Visconti come sempre ha incantato con la sua voce. Gradita sul palco la presenza di Paolo Pozzi centurione dell’associazione Legio XIII Gemina – Rubico

Torna in alto